Pillola e sovradosaggio

gentilissimo dottore/dottoressa,
sbadatamente ho assunto due pillole anticoncezionali a distanza di 10 ore l'una dall'altra, convinta di non aver preso la prima. Mi spiego meglio ho assunto una pillola ieri sera alle 21 e stamattina alle 7 una seconda pillola da un blister di scorta convinta di non aver preso la prima, ma ora mi sono accorta delllo sbaglio.
Assumo diane, che ha un dosaggio molto forte a quanto so, il mio unico problema è se l'efficacia contraccettiva è in qualche modo alterata.avevo intenzione di continuare regolarmente fino alla fine del blister, posso stare tranquilla? Quali sono i possibili effetti di una tale assunzione?

Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Maggior sicurezza! L'effetto contraccettivo è msntenuto.
Deve recuperare un'altra pillola da un blister di scorta,quella che ha assunto in più.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per questa rassicurazione.
In realtà la pillola di stamane quella in più, l'ho presa sul treno da un blister di scorta che tengo sempre con me quindi la confezione che sto seguendo non è stata alterata, posso continuare con quella giusto? ho iniziato domenica e poco fa ho preso quella del giovedì.
questo mese prenderò 22 pillole in 21 giorni, cosa devo aspettarmi?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se mi permetto di aggiungere un'altra domanda, dopo prometto che non le darò più fastidio, la cosa importante è comunque continuare l'assunzione per 21 giorni vero? almeno mi chiarisco anche questo dubbio visto che c'è chi dice di interrompere prima. Almeno se dovesse succedere di nuovo, ma non credo perchè ci sto molto attenta visto che comunque sono ormoni non acqua fresca, sono pronta a tutto.

Grazie mille dottore!!!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante la continuità dei 21 gg di assunzione.
SALUTI