Yasmin da 5 anni

Buongiorno, prendo da cinque (quasi sei) anni la pillola yasmin senza mai interruzione perché il mio ginecologo sostiene che con queste pillole di nuova generazione non è necessario. Premetto che la assumo solo ed esclusivamente per scopi anticoncezionali e che non ho mai avuto disturbi e faccio esami di controllo ogni anno (esami tra l'altro regolari).
Mi sentirei pero più sicura avendo un altro parere medico.
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Personalmente consiglio di fare una sospensione periodica di 1 mese, avendo rapporti protetti, e se i controlli (analisi, paptest e visita) sono nella norma ricominciare la pillola.
Questo per evitare una sorta di "blocco" continuo e prolungato eccessivamente alle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"