Spotting mai successo prima

Gent. dottori,
sono una donna di 32 anni, il mio ciclo è sempre stato più o meno regolare e con mestruazioni non molto abbondanti, da due mesi a questa parte al contrario ho avuto mestruazioni molto abbondanti, l'ultima circa il 26/27 settembre. Dopo qualche giorno dalla fine (non ricordo esattamente quanti), asciugatami dopo aver urinato ho notato un filo di sangue sulla cartigienica, dopo di che niente. La settimana scorsa poi, dopo un rapporto sessuale, ho avuto delle perdite rosee, sempre dopo aver urinato, scomparse la sera stessa. Da ieri mattina infine ho delle perdite, esattamente come quelle del quarto, quinto giorno di mestruazioni. E' la prima volta che mi succedono questi episodi e tutto ciò è coinciso con l'inizio della convivenza con il mio compagno, e quindi con l'intensificarsi dei rapporti sessuali, credo però di escludere una gravidanza, avendo avuto rapporti parzialmente protetti e cmq con eiaculazione avvenuta nel preservativo. Specifico inoltre di soffrire di ipotiroidismo da circa 8 mesi e di assumere eutirox 75 ogni mattina.
Vorrei avere un parere e sapere se è il caso di prenotare una visita dal ginecologo.
Ringrazio in anticipo,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Direi che la visita ginecologica è indicata, in quanto le cause potrebbero essere le più diverse e solo l'esame clinico permette un orientamento in questi casi.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli