Spotting con yasmin dopo 4 mesi e piaghetta

Sono una ragazza di 30 anni assumo la pillola da 4 anni prima usavo yasminelle e siccome avevo spotting il ginecologo mi ha cambiato pillola ma gia quando avevo preso yasminelle mi hanno trovato una piaghetta al utero e ho fatto 2 cicli di terapia x cicatrizarla, ora nonostante abbia cambiato pillola ho spotting alla fine della seconda settimana x quelke giorno, è normale questo ?? dipende dalla pillola visto ke sono passati 4 mesi dal cambio pillola o dalla piaghetta ?????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se lo spotting compare dopo un rapporto potrebbe essere legato all'ECTROPION(PIAGHETTA),altrimenti si deve pensare ad un altro tipo di combinazione ESTROPROGESTINICA(pillola a diverso dosaggio di ESTROGENO),
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore ma se io ho un rapporto prima del cambio pillola ovvero se io oggi ho un rapporto ke sto prendendo yasmin e domani comincio a prendere yaz sono coperta oggi?? xke ho avuto un rapporto prima e ci ho pensato dopo ke l'ho avuto ke domani cambio pillola...posso stare tranquilla almeno oggi???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi se si parte dal primo giorno del flusso da interruzione da pillola.
(mi sembra d'aver capito così)!
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
allora...oggi prendo l'ultima compressa di yasmin alle 22 il rapporto non protetto l'ho avuto oggi alle 16 e lunedi cioe domani comincio con la prima compressa di yaz senza fare la pausa...se ho avuto un rapporto oggi e ancora assumo yasmin sono coperta??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!
[#6]
dopo
Utente
quindi x il rapporto nn protetto di oggi posso stare tranquilla sono coperta ?? e x il prossimo rapporto quanto devo aspettare ? visto ke domani comincio yaz...e oggi prendo l'ultima yasmin