Spotting intermestruale

Gent.mi Medici,

ho avuto il ciclo mestruale in data 8 Ottobre 2010, dal 20 al 25 Ottobre ho avuto rapporti completi, ma quasi sempre protetti da condom con il mio ragazzo.
In data 4 Novembre ho avuto le mestruazioni (anche se con un paio di gg. di anticipo rispetto alla data attesa. In genere tra un ciclo e l'altro intercorrono 28-29 gg).
Oggi però, mi accorgo di avere delle perdite ematiche miste a filalmenti mucosi.
Queste perdite potrebbero essere indicativi di una gravidanza?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il fatto che si siano presentate le mestruazioni non dovrebbe far pensare ad una gravidanza, solo che dovrebbe spiegare meglio cosa intende per rapporti "quasi" sempre protetti.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Grazie e mi perdoni se sono stata imprecisa.
Spiego meglio: i rapporti sono stati sempre protetti.
Temo qualora il preservativo fosse stato difettoso e presentasse microlesioni.
Secondo lei è opportuno eseguire il test di gravidanza o aspettattare il prox. mese e quindi l'arrivo del ciclo?
Grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a quanto riferisce non vedo motivi per ipotizzare una gravidanza, credo che possa attendere tranquillamente il prossimo ciclo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Grazie mille Dott. Menditto per le Sue risposte.
Attenderò sino al prox mese.

Cordiali saluti.