Una pillola così pesante come diane

salve
sono una studentessa di 20 anni e ho assunto per 2 anni la pillola diane a causa di un'acne molto evidente e dell'ovaio policistico..Lo scorso mese dopo una visita il mio ginecologo mi ha prescritto una nuova pillola yasminelle poichè l'acne è scomparsa e le mie ovaie sono risultate apposto dall'ecografia e inoltre la diane era troppo pesante anche se a me non ha dato nessun effetto collaterale. Ho assunto la prima compressa il 1 giorno in cui mi si è presentato il ciclo(28 ottobre) causato dalla sospensione mensile di diane (ho assunto l'ultima compressa il 23 sera),senza perciò fare la pausa di 7 giorni come mi era stato da lui prescritto. Purtroppo però mi è sorto un bubbio: non è che dal passaggio a una pillola così pesante come diane a una così leggera come yasminelle il mio corpo ne ha risentito e a causa del grande cmbiamento di dosaggio ho ripreso a ovulare? cioè sono protetta da subito con questa pillola nonostante il cambio? grazie mille a chiunque possa chiarirmi questo dubbio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta, nessun problema per il cambio di dosaggio, se assume correttamente le pillole di questo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,si certo ho iniziato l'assunzione il 1°giorno di ciclo da sospensine causato da diane come mi aveva prescritto il ginecologo. Mi scusi ma il ginecologo mi ha detto ke potrei avere spotting intermestruale causato dal cambio di dosaggio e volevo sapere se in caso di spotting la sicurezza contraccettiva rimane invariata o diminuisce. un grazie mille sincero.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche in caso di spotting, se assunta correttamente, la pillola garantisce copertura
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per il suo aiuto..
cordiali saluti..