Una conferma definitiva

Buongiorno. Vorrei sapere se un dosaggio beta hcg su sangue dopo 18 giorni dal rapporto a rischio è attendibile o se è troppo presto per aver una conferma definitiva?
Potrebbe positivissarsi in seguito oppure è definitivo come valore? è preferibile attendere qualche giorno in più?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'attendibilità dell'esame dipende anche da quando è avvenuto il rapporto e in che giorno del ciclo è stata dosata la BHCG . Per darle un parere dovrei sapere quanto dura in media un ciclo , quando è avvenuto il rapporto a rischio, quando è stata dosata la BHCG.
Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il rapporto a rischio è avvenuto il 02 gennaio. Il ciclo dura dai 28 ai 33 giorni circa, mestruazione precedente 13.12.
il 28 dicembre a seguito di un'ecografia di controllo la ginecologa ha detto alla mia ragazza che era in fase ovulatoria. il 15.01 si è presentato il ciclo. Il dosaggio beta hcg non l'ha ancora fatto, le mestruazioni le sono arrivate.. voleva solo fare le analisi per esser sicura si tratti di vero ciclo non false mestruazioni. devo anche dire che non è stato un vero rapporto a rischio ma la preoccupazione c'è sempre.
Grato per una sua risposta.
saluti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Bene,
se il quadro è questo potete stare assolutamente tranquilli!
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
in che senso? ci consiglia di eseguire gli esami? se si il risultato è attendibile se li effettuiamo domani?
Grazie, saluti.
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
francamente non vedo la necessità di effettuare l'esame. Se ciò la fà stare più tranquilla comunque, a questa distanza da un rapporto a rischio l'esame è assolutamente attendibile.
Un cordiale saluto