Distaccamento placenta

Buongiorno,
in seguito a dolori al basso ventre ed alla schiena alla settimana 7 e visto il precedente aborto in ottobre alla 12.ma settimana, mi sono recata al ps per un controllo, in seguito all'ecografia la diagnosi è stata "SACCO GESTAZIONALE CON AMPIA AREA DI SCOLLAMENTO PER I 2/3 DELLA CIRCONFERENZA. SI VISUALIZZA EMBRIONE CON CRL=4.7 MM CON BCE PRES." Mi è stato prescritto assoluto riposo e prometrum 200 mg 1/die. Faccio presente che ho provveduto ad effettuare 3 dosaggi beta hcg
5+3 1200
6+3 8200
6+6 11900
i valori so che sono bassi, vorrei per quanto possibile una risposta sincera, quante sono realmente le òprobabilità di portare a termine la gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'attività cardiaca ecograficamente evidenziata fa testo,oltre alla valutazione dell'area di scollamento.
La terapia è adeguata ,quindi riposo e terapia potrebbero essere utili a portare a termine la gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi rendo conto che l'area di scollamento è grave e non lieve, ma a costo di essere brutale quanto posso sperare realmente in questa gravidanza?I dolori al basso ventre persistono e credo non sia buon segno...Con distacco placentare di 2/3 si puà realmente sperare che tutto si sistemi?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gen.le Dottore, mi chiedevo se i valori bassi delle beta hcg possano essere legati allo scollamento oppure non c'è alcun legame?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun legame!
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. della risposta, mi scusi ma mi sorge un ulteriore dubbio, se la gravidanza dovesse proseguire ci sono rischi di malformazioni per il bambino o rischi per me?
Grazie,
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!!!!