Ritardo ciclo 6 gg

Carissimi medici,
la mia ragazza di 19 anni ha un ritardo del ciclo mestruale di circa 6 giorni.
Premesso che ha un ciclo irregolare (dai 32 fino ai 35 gg)le sue ultime mestruazioni sono state il 26 diciembre scorso.
Da circa 6-7 giorni prova gli stessi sintomi premestruali ma con assenza di ciclo.
Il giorno 30 ha fatto il test di gravidanza che però è risultato negativo. Non so quanto sia affidabile tale test, volevo solo sapere secondo il vostro parere, se è possibile che ci sia una gravidanza in corso, se è necessario rifare il test o se è meglio un consulto ginecologico diretto

cordiali saluti

p.s. per lei è un periodo decisamente stressante questo, non so se può influire con tale ritardo
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'unica risposta certa la può dare un dosaggio della beta HCG.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli