I calcoli ho nuovamente saltato la pillola del venerdì quindi ne ho prese 2 il sabato

Salve a tutti.
Scrivo perché una settimana fa ho dimentica la terzultima pillola del blister,quindi come scritto sul bugiardino(prendendo la yasminelle) ho iniziato i 7 giorni di sospensione senza finire il blister. Il ciclo mi si é presentato il giorno dopo la pillola dimenticata quindi il sabato.

l' ultima pillola che ho preso é quella di giovedì, avendo fatto male i calcoli ho nuovamente saltato la pillola del venerdì quindi ne ho prese 2 il sabato. Ho avuto rapporti non protetti durante il ciclo e la mattina del venerdì in cui mi sono dimenticata la 2^ pillola.
Il rischio di una gravidanza é alto???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio c'è non molto alto trattandosi delle ultime pillole e quindi scarsa possibilità di ripartenza dell'ovulazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI