Il mio ragazzo ogni mese, ma ha deciso

Salve,

vorrei iniziare a prendere la pillola (dovrei iniziarla oggi) e il mio medico mi ha prescritto la Yaz, ho una relazione a distanza e purtroppo non ho la possibilità di vedere il mio ragazzo ogni mese, ma ha deciso di venire a trovarmi tra tre settimane, e io, facendo i calcoli, dovrei avere il ciclo proprio in quei giorni!

Il mio medico mi ha detto che (anche se prendo la pillola) durante il primo mese sarebbe opportuno avere rapporti protetti (perciò in ogni caso utilizzeremo il preservativo) ma allo stesso tempo vorrei iniziare la copertura della pillola e non rinunciare a eventuali rapporti con il mio ragazzo proprio in quella settimana!

Parlando con un'amica e leggendo qua e la su internet, ho letto che è possibile saltare il ciclo non sospendendo la pillola (quindi nel mio caso ignorare le ultime quattro compresse e iniziando un nuovo blister) o addirittura posticiparlo di qualche giorno / settimana.. Mi chiedevo se fosse davvero fattibile, e quali sarebbero i possibili rischi.

Grazie per la pazienza!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per posticipare di qualche gg il ciclo, puo' prendere qualche pillola attiva in piu' (quelle strettamente necessarie), quindi quelle bianche placebo e poi ricominciare il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!
Buona Domenica!