Nuvaring, anticipo ciclo e acido ascorbico

BUongiorno, in un altro forum ho letto che l'assunzione di acido ascorbico tramite ad esempio l'aspirina può causare l'anticipo del ciclo anche in caso di assunzione di contraccetivi.

Io utilizzo il Nuvaring ed il ciclo è stato anticipato di una settimana.

Volevo capire se:
- devo lasciare inserito l'anello e procedere come di consueto con la terapia (come sto facendo);
- la copertura è compromessa e pertanto occorre utilizzare altri contraccettivi

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- deve continuare a mantenere l'anello come di consueto
2- l'acido ascorbico e l'acido acetilsalicilico non interferiscono con i contraccettivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"