Leggero dolore vescica dopo influenza

Salve,
per una settimana ho avuto l'influenza e il medico mi ha prescritto l'antibiotico (veclam 500 mg 1 al giorno per 5 giorni + sciroppo sedativo la sera per una tracheite). Dopo un giorno e mezzo dall'interruzione delle cure per l'influenza ho iniziato ad avvertire un leggero dolore alla vescica che non è costante ma avviene casualmente durante la giornata. Non ho dolori mentre urino, nè c'è variazione della frequenza.Due settimane prima ho anche fatto l'analisi delle urine (per controllo annuo) tutto perfetto. In questa settimana ho avuto un rapporto sessuale in cui non ho avuto nessun fastidio. Prendo la pillola anticoncezionale da 18 giorni. Cosa posso fare? Da cosa può essere dovuto? Ci sono degli accorgimenti alimentari o di automedicazione che posso adottare nel frattempo per vedere come evolve?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non colpevolizzerei la vescica per quel problema. Srenta che dice ikl medico di base intanto
[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzi tutto grazie per la risposta, il medico ha detto di bere molto e prendere actimel e "vedere come va'" (io odio questa frase)...proprio per questo ho chiesto un parere qui. Non mi resta altro da fare che aspettare che passi o peggiori?