Pillola yasminelle e vomito

Salve,ieri sera ho preso la pillola yasminelle alle 20.30, all'orario abituale, (era la seconda pillola del blister), poi dopo circa 2 ore essendo influenzata ho vomitato, così ho preso un'altra pillola dal blister di riserva,come suggerito dal bugiardino, solo che a distanza di mezz'ora inaspettatamente ho vomitato di nuovo...per questo un pò titubante ho preso una terza pillola alle ore 01.30 di notte, e da quel momento non ho avuto più episodi di vomito e nessun effetto collaterale.
L'efficacia contraccettiva è stata compromessa? Come mi devo comportare nei prossimi giorni? Devo utilizzare altri metodi contraccettivi?
Grazie, Sari
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il comportamento e' stato corretto. Deve continuare la regolare assunzione delle pillole, avendo preso e assorbito la pillola entro le 12h (come da lei riferito) non occorre usare altri metodi contraccettivi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"