Ritardo assunzione prima pillola e vomito

Buongiorno dottore/dottoressa, sono una ragazza di 23 anni che prende la pillola Yasmin da quasi 5.
Sabato 26 marzo, al mattino, ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo, e alla sera (verso le 20.40) avrei dovuto prendere la prima pillola del blister dopo i normali 7 giorni di pausa, ma l'ho scordata e l'ho assunta il giorno dopo, domenica 27, con 13 ore di ritardo.
Sempre domenica 27 sera, verso le 20.30, ho assunto normalmente la seconda pillola del blister, ma dopo 4 ore ho vomitato. Per sicurezza ho riassunto la pillola al mattino seguente(verso le 7), quando mi sono sentita meglio.
Durante i giorni successivi ho avuto delle piccole perdite marroni simili a ciclo mestruale.
Ho contattato la mia ginecologa, che mi ha detto che potrei essere incinta, mentre il mio medico di base mi ha rassicurata dicendo che è quasi impossibile. Ora sono confusa e non so che fare. Ho continuato a prendere regolarmente la pillola ogni sera fino ad oggi, e mi sono astenuta da qualsiasi rapporto.
Quindi volevo un suo parare esterno sul reale rischio che io sia incinta e vorrei sapere se è possibile fare qualche test prima dell'arrivo del ciclo mestruale, che, se arriverà, sarà tra più di due settimane.
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto un regolare ciclo dopo la sospensione a fine marzo ritengo che non vi sia alcun rischio di gravidanza. Le perdite di sangue dopo la dimenticanza sono dovute a questa stessa (da deprivazione ormonale). Per sua tranquillità puo' eseguire un test dopo almeno 15gg dal rapporto a rischio. Nel frattempo e' consigliabile proteggere i prossimi rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo!
La ringrazio tanto!