Mancanza di ciclo e pdgd

Salve!!! Ho assunto la pillola del giorno dopo la mattina del 28 Febbraio, dopo circa 4 ore da un rapporto in cui si è rotto il preservativo. Ero al 27° giorno del ciclo ma ho preferito comunque prenderla. Il giorno dopo è ritornato il ciclo, che è sempre regolare e della durata di 26-28 giorni. All'inizio era un pò scarso ma successivamente è diventato un ciclo normale, forse più breve del solito ma comunque abbondante. Ora aspettavo il ciclo per il 28 di marzo ma a partire dal 243 ho avuto per tre giorni perdite scure (sul marrone per intenderci)ma non ho avuto un vero e proprio ciclo.Presa dalla paura ho già eseguito un test di gravidanza che è risultato negativo dopo ormai 4 settimane da quel rapporto. Premetto che quello del 282 è stato l'unico rapporto avuto e che da allora io e il mio fidanzato per precauzione non ne abbiamo avuti altri.Sono ormai ad una settimana di ritardo e non so più per quando aspettare il ciclo. Pensate che debba rifare il test, un'ecografia di urgenza o qualsiasi altra cosa? Vi prego di aiutarmi perchè sono molto in ansia e non ho nemmeno i classici sintomi che in genere mi avvisano dell'arrivo delle mestruazioni.Aggiungo che da quando ho preso la pillola ho avvertito spesso nausea, e in generale uno stato di spossatezza, ma credo che possa essere dovuto anche alla mia agitazione. Vi ringrazio in anticipo...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il flusso mestruale non compare dopo 30/35 giorni dopo l'assunzione della pdgd si deve fare un test per la ricerca della gravidanza e contattare il Collega Ginecologo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, io ho eseguito un test di gravidanza sulle urine al 31 giorno del ciclo ed è risultato negativo.Posso considerare come ciclo le perdite scure che ho avuto per tre giorni dal 24 al 27 di marzo? comunque a breve ripeterò il test.Grazie sempre per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Stamane ho eseguito un secondo test..sono al 37 giorno del ciclo ed è risultato negativo.A questo punto non so più che fare, ma mi pare impensabile che io sia rimasta incinta con un solo rapporto al 27 giorno del ciclo (quindi quando non si è nel max della fertilità) e dopo aver assunto per di più la pdgd. Secondo lei devo fare altri test?? o aspetto il ciclo considerando le perdite avute il 24 marzo come una mestruazione scarsa? Confido ancora in una vostra risposta e la ringrazio di cuore.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io penso più ad un flusso mestruale scarso!
[#5]
dopo
Utente
Grazie sempre per avermi risposto dottore..purtroppo il ciclo non si decide ad arrivare..non vorrei sembrarle insistente, ma dato che questa storia mi sta agitando parecchio, se quelle del 24 marzo sono state mestruazioni molto scarse il mio prox ciclo lo posso attendere per il 20-22 aprile?ormai le sto pensando tutte: se il test è negativo, ma il ciclo non arriva, si potrebbe trattare di una gravidanza extrauterina?? Nel frattempo non ho avuto altri rapporti..nel caso eseguirò la settimana prox il terzo test di gravidanza. Grazie sempre per la sua gentilezza.cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche nella gravidanza extra il test di gravidanza è positivo(o il dosaggio delle betaHCG).
SALUTONI
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore, stamattina ho fatto le analisi delle beta hcg e sono risultate negative (1,30 mUI ml). Finalmente ho tirato un sospiro di sollievo. Secondo lei quindi le perdite scure che ho avuto a partire dal 24 marzo posso considerarle un vero ciclo? Grazie mille per le sue preziose risposte e per la sua pazienza.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI