Strane mestruazioni in seguito all' assunzione della pillola del giorno dopo

Buonasera,
Dopo circa 8 ore da un rapporto a rischio (causa rottura del profilattico) il giorno 23/03 ho assunto la pillola del giorno dopo "Norlevo".
L' ultimo ciclo l' ho avuto il 15/03 e quindi attendevo il prossimo per il 13/04, dato che ho un ciclo piuttosto regolare, ma oggi 29/03, ho notato delle perdite ematiche, che molto probabilmente sono mestruazioni.
Ho avuto anche delle perdite tipiche dell' ovulazione nei giorni passati, ma sono durate al massimo un paio di giorni, anziché una settimana circa come di consueto.
Di solito, soffro molto di dolori mestruali che mi iniziano dal primo giorno o dal giorno precedente alle mestruazioni, invece questo mese niente, sto benissimo.
Secondo Voi, le perdite che ho sono le mestruazioni del 13/04 che sono anticipate, oppure sono delle perdite legate all' assunzione del Norlevo?
Posso stare tranquilla, è tutto normale?

In attesa di risposte pongo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente queste perdite ematiche sono legate all'assunzione del NORLEVO,e rientrano nelle normalità.
L'assunzione è stata corretta,quindi non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI