Assenza del ciclo

salve...visto che la mia ginecologa non mi risponde non so più cosa fare...è da 6mesi che prendo Belara causa acne e dolori fortissimi mestruali (avevo già provato yasminelle e Lucille l'anno scorso ma mi provocavano troppi problemi e le ho interrotte)...durante l'assunzione della prima scatola ho avuto per tutto il tempo spotting anche durante la settimana di sospensione con quindi assenza di un ciclo "vero"...durante gli altri 4cicli si sono semplicemente presentate durante la settimana di sospensione delle semplici perdite di colore scuro ma niente di abbondante o fastidioso...nell'ultimo ciclo invece non si è presentato nulla...visto che dovrei riprenderla domani...vorrei sapere se consigliate di continuare o di interrompere per qualche mese...premetto che in tutti i rapporti sessuali ho usato altre precauzioni oltre la pillola quindi escludo una gravidanza..grazie per l'aiuto!!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'amenorrea è un effetto comune di molte pillole, quindi non c'è niente di strano.
Consulti il suo medico riguardo al proseguo della terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa