Nuvaring e perdite tra un ciclo e l'altro

Buongiorno,
ho 23 anni e da più di tre anni uso nuvaring. Le uniche volte che ho avuto perdite tra un ciclo e l'altro è stato il primo mese di uso dell' anello e un anno fa quando per una settimana(durante le tre settimane di uso dell'anello) ho seguito una cura antibiotica. Per il resto non ho mai avuto problemi.
Questo mese, durante la terza settimana, precisamente martedì, ho iniziato ad avere delle perdite marrone scuro che continuano tutt'ora. L'anello dovrei toglierlo domani mattina.
Volevo chiedere se mi devo preoccupare di eventuali gravidanze o problemi, ho se è una cosa normale. Ho usato nuvaring correttamente e l'unica cosa di diverso che ho fatto questo mese è stata iniziare una dieta che ha cambiato le mie abitudini alimentari e ho perso un paio di chili.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte si hanno sanguinamenti per assunzione di farmaci che competono a livello epatico con gli EP(pillola,anello,cerotto);altra possibilità è quella dello scarso contenuto di estrogeni nell'anello che porta a questo "spotting"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI