Dosaggi ormonali al 21°

Buongiorno, ho 34 anni e sono alla ricerca di una gravidanza.Ho spotting di tre giorni prima delle mestruazioni da ormai un anno(cioè da quando siamo alla ricerca). Ho eseguito su prescrizione della ginecologa i seguenti dosaggi ormonali in 21a giornata e questo il referto:
TSH 1.99 microIU/ml (0.35 - 4.94)
LH 6.3 mlU/ml ..luteinica 1-9
FSH 4.2 mlU/ml luteinica 1-6
Prolattina 87.7* ng/ml ( 3- 27 )
Estradiolo 150 pg/ml luteinica 21-312
Progesterone 14.2 ng/ml luteinica 1.2-16
Testosterone 0.91 ng/ml (0.1 - 1.1)
Androstenedione 144.2 ng/dl luteinica 94-320
Sono buoni questi valori?
La prolattina non mi è stata prescritta con prelievi ripetuti a distanza, può essere il motivo per il quale è così fuori dal range o in ogni caso è troppo alta?Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il valore del progesterone indica cha lei ha avuto una regolare ovulazione. Il valore della prolattina è alto e può interferire con il concepimento, è necessario eseguire una terapia per cercare di ridurre i valori di prolattina; può anche essere utile eseguire una visita endocrinologica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it