Interazione contraccettivi con antibiotici

Gentile dottore,
desidererei sapere, poichè assumo il contraccettivo orale jasminelle, se, dal momento in cui devo prendere un antibiotico, oltre ad utilizzare metodi anticoncezionali alternativi in concomitanza con l'assunzione dell'antibiotico, corro comunque rischi per i rapporti precedenti l'antibiotico. E' un problema urgente poichè ho una forte cistite e devo assumere l'antibiotico, ma temo per i rapporti avuti nei giorni precedenti. La ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per i rapporti precedenti, ma solo per quelli successivi all'assunzione di antibiotici che interferiscano con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"