Assunzione pillola yaz

Buonasera dottore, avrei cortesemente bisogno di una risposta urgente... Assumo da un anno la pillola contraccettiva Yaz. Ieri (martedì), per sbaglio, ho preso la pillola del martedì, ma del martedì della settimana successiva! Me ne sono accorta soltanto oggi (mercoledì), e oggi ho continuato la successione, prendendo regolarmente la pillola giusta del mercoledì. Il mio dubbio è questo: posso continuare a prenderle regolarmente in successione, e poi quando arrivo al martedì della prossima settimana prendere la pillola corrispondente da un blister di riserva? Oppure così facendo non sono più protetta? Il dubbio nasce dal fatto che le pillole Yaz hanno ciascuno un diverso dosaggio graduale, e quindi dovrei prenderle nel giusto ordine! Come mi devo comportare?
Grazie dell'attenzione, Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le pillole rosa hanno tutte lo stesso dosaggio, quindi, se non ha scambiato una pillola rosa con una bianca, non c'è nessun problema.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli