Sovradosaggio yaz

Buonasera Dottore,
ho 22 anni e prendo la pillola yaz.
La scorsa settimana per una mia distrazione ho preso due compresse rosa in una giornata, credo a distanza di un paio d'ore (prima e dopo la palestra). domenica è iniziato un sanguinamento vaginale che dura tutt'ora (martedì), anche se oggi mi sembra in diminuzione rispetto a ieri.Il tutto è accompagnato da un lievissimo mal di pancia. Sul librettino che accompagna la confezione ho letto che nelle pazienti giovani il sanguinamento vaginale è previsto in caso di sovradosaggio.
Pensavo però che fosse questione di un giorno. Mi devo allarmare? mi verrà lo stesso il ciclo questo mese( (dovrebbe arrivarmi martedì' prossimo)?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi per un singolo episodio di doppia assunzione.
Il ciclo dovrebbe tornare regolarmente se assume correttamente le rimanenti pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"