Pillola dimenticata 3a settimana

Buongiorno,

prendo Yasmine da 3 anni. Domenica mattina scorsa ho avuto un rapoporto completo e il giorno dopo cioè Lunedi sera, ho dimenticato di prendere la pillola (era il primo giorno della terza settimana). Me ne sono accorta il martedi e ne ho prese 2 in contemporanea. Finirò il blister ma non osserverò la pausa di 7 gg e inizierò subito una nuova confezione. C'è il pericolo di una gravidanza?

Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, l'alternativa e' quella di osservare la consueta pausa e verificare l'arrivo delle mestruazioni. Nei prossimi gg dovrà avere eventualemnte rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"