Posticipare mestruazioni con miranova

Buongiorno,
tra qualche giorno vado in vacanza e vorrei sapere se è possibile posticipare le mestruazioni nel seguente modo: finisco il blister, dopodiché non effettuo la pausa ma continuo a prendere ancora 7 pillole (cioè in totale prendo 28 pillole consecutivamente) poi effettuo la sospensione e ricomincio un nuovo blister intero. (Prendendo 7 pillole non cambierei il giorno di inizio della pillola).

Grazie anticipatamente!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto è così che si fa.
Nulla da obiettare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma volevo essere sicura, l'efficacia contraccettiva è comunque garantita facendo come ho detto nella mia richiesta?
L'unica regola importante è quella di mantenere i soliti 7 giorni di spospensione dopo avere preso le 28 pillole consecutive prima di cominciare il nuovo blister INTERO, giusto?

Leggendo altre risposte a domande simili c'è scritto che si possono prendere due confezioni di fila, saltando la pausa di 7 giorni; questo è un altro metodo? (in questo caso è per non avere le mestruazioni del tutto)

La ringrazio nuovamente!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io mi riferivo alle due confezioni prese di seguito senza intervallo e senza flusso mestruale,per poi tornare alla pausa dei 7gg.
CHIARO?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi allora non ho capito, io pensavo che mi avesse detto che andava bene come avevo detto nella domanda iniziale.
Ovvero prendendo tante compresse in più quanti sono i giorni di ritardo mestruale che si vogliono avere (nel mio caso 7 giorni); come le avevo scritto:

"finisco il blister, dopodiché NON effettuo la pausa ma continuo a prendere ancora 7 pillole (cioè in totale prendo 28 pillole consecutivamente) poi EFFETTUO LA PAUSA DEI SETTE GIORNI durante i quali avrò le mestruazioni e ricomincio un nuovo blister INTERO.
E' possibile fare come Le ho detto io?
E' garantita l'efficacia contraccettiva in questo caso?

La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità!

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non prende 28 confetti,ne prende 21,con la differenza che non fa la pausa dei 7gg,per questo salta il flusso.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, sono un po' confusa e agitata per la questione e non ho capito la sua risposta, non me ne voglia se le scrivo nuovamente. Io non vorrei saltare le mestruazioni del tutto ma posticipare le mestruazioni di 7 giorni.

Ho finito il blister questo martedì e sto continuando ad assumere la pillola da 3 giorni da un blister di riserva senza effettuare la sospensione, è giusto per il momento come ho fatto?

Vorrei continuare ad assumerla fino a martedì prossimo dopodiché effettuare la normale pausa di sette giorni e poi ricominciare un nuovo blister da capo, è possibile?

Le sarei molto grata se riuscisse a spiegarmi il più chiaramente possibile in che punto non la capisco e soprattutto come devo fare.

La ringrazio nuovamente per la sua pazienza!

[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io preferisco consigliare il totale salto mestruale(non accade nulla!)passando da una confezione all'altra senza nessuna pausa.
Mi auguro di essere stato chiaro.