Un consiglio su una sorta di irritazione che da quasi un anno e mezzo mi assilla

Gentili medici, scrivo per chiedere un consiglio su una sorta di irritazione che da quasi un anno e mezzo mi assilla. Tutto è iniziato perchè io pensavo di avere una infezione e sono andata ad un consultorio in cui mi hanno prescritto Flagil in ovuli. Subito dopo aver eseguito la cura ho iniziato ad avere molto bruciore e prurito. Ho eseguito allora un tampone in ci risulta:tampone endocervicale dove coltura micoplasma-ureaplasma negativo, clamidia negativa , miceti negativa, tricomonas negativa abbondande sviluppo di lattobacillus.Così sono tornata dallo stesso medici il quale mi ha prescritto in molte fasi medicinali quali lavande infasil, ovuli Keimicina, Sporanox/Klinium ovuli, Sertagyn e sertaderm , crema vea lipogel. Ho provato tutte queste cose ma niente cambiava. Così ho provato a chiedere un altro consulto, ma anche questo medico che ha esegiuto un pap test che risulta negativo e la presenza di flogosi lieve ( presenza di miceti e spore) mi ha però detto che secondo lui va bene lasciare così e mi ha prescritto Mi flour per ristabilire la flora. Anche con questo non è cambiato niente. Ora io continuo ad avere i disturbi: col tempo il prurito è sparito ma resta bruciore sopratutto esterno e la tendenza ad essere sempre irritata e arrossata; non riesco a tenere dei Jeans, sono sempre arrossata e irritata, non ho perdite particolarmente strane se non nei giorni vicino al ciclo che sono un pò più dense e non posso neanche pensare di avere rapporti perche sopratutto l'entrata in vagina è molto irritata. Ho provato naturamente tutti gli accorgimenti quali mutande di cotone ,assorbenti in puro cotone, e detergente intimo aveeno ma n on cambia niente. Le chiedo se cortesemente saprebbe darmi un consiglio su cosa poter fare e sul perchè di una tale reazione. la ringrazio molto
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Si sottoponga a Vulvoscopia ed esame batteriologico a fresco del secreto vaginale!
Chi si interessa di VULVOLOGIA potrà esserle di aiuto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene grazie molte; solo per togliermi nogni dubbio la devo eseguire anche se ho già fatto una colposcopia il cui esito è stato:Zona Jodo muta sul l.a alle ore 12- zona di trasformazione normale sul l.p di modesta entità con qualche sbocco ghiandolare lievemente inspèessito.Giumzione squamo-colonnale visualizzata.Test di Schiller.
Ma per farla posso rivoilgermi a un medico e chiedere di farla decidentolo io?
Grazie molte
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Non bisogna far confusione tra COLPOSCOPIA e VULVOSCOPIA,il primo osserva il collo uterino il secondo i genitali esterni(VULVA)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia