Un consiglio su una sorta di irritazione che da quasi un anno e mezzo mi assilla

Gentili medici, scrivo per chiedere un consiglio su una sorta di irritazione che da quasi un anno e mezzo mi assilla. Tutto è iniziato perchè io pensavo di avere una infezione e sono andata ad un consultorio in cui mi hanno prescritto Flagil in ovuli. Subito dopo aver eseguito la cura ho iniziato ad avere molto bruciore e prurito. Ho eseguito allora un tampone in ci risulta:tampone endocervicale dove coltura micoplasma-ureaplasma negativo, clamidia negativa , miceti negativa, tricomonas negativa abbondande sviluppo di lattobacillus.Così sono tornata dallo stesso medici il quale mi ha prescritto in molte fasi medicinali quali lavande infasil, ovuli Keimicina, Sporanox/Klinium ovuli, Sertagyn e sertaderm , crema vea lipogel. Ho provato tutte queste cose ma niente cambiava. Così ho provato a chiedere un altro consulto, ma anche questo medico che ha esegiuto un pap test che risulta negativo e la presenza di flogosi lieve ( presenza di miceti e spore) mi ha però detto che secondo lui va bene lasciare così e mi ha prescritto Mi flour per ristabilire la flora. Anche con questo non è cambiato niente. Ora io continuo ad avere i disturbi: col tempo il prurito è sparito ma resta bruciore sopratutto esterno e la tendenza ad essere sempre irritata e arrossata; non riesco a tenere dei Jeans, sono sempre arrossata e irritata, non ho perdite particolarmente strane se non nei giorni vicino al ciclo che sono un pò più dense e non posso neanche pensare di avere rapporti perche sopratutto l'entrata in vagina è molto irritata. Ho provato naturamente tutti gli accorgimenti quali mutande di cotone ,assorbenti in puro cotone, e detergente intimo aveeno ma n on cambia niente. Le chiedo se cortesemente saprebbe darmi un consiglio su cosa poter fare e sul perchè di una tale reazione. la ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si sottoponga a Vulvoscopia ed esame batteriologico a fresco del secreto vaginale!
Chi si interessa di VULVOLOGIA potrà esserle di aiuto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie molte; solo per togliermi nogni dubbio la devo eseguire anche se ho già fatto una colposcopia il cui esito è stato:Zona Jodo muta sul l.a alle ore 12- zona di trasformazione normale sul l.p di modesta entità con qualche sbocco ghiandolare lievemente inspèessito.Giumzione squamo-colonnale visualizzata.Test di Schiller.
Ma per farla posso rivoilgermi a un medico e chiedere di farla decidentolo io?
Grazie molte
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non bisogna far confusione tra COLPOSCOPIA e VULVOSCOPIA,il primo osserva il collo uterino il secondo i genitali esterni(VULVA)