Clomid dopo un'anno

Salve,
lo scorso anno dopo un raschiamento ho fatto DUE cicli di clomid e progesterone, ma purtroppo non sono rimasta incinta come aspettavo. Dopo questi due cicli ho notato che il flusso mestruale si era modificato sia la durata(prima duravano circa 6- 7 giorni adesso 3-4 giorni) che la quantità (molto meno rispetto a come era prima dell’assunzione del clomid). A distanza di 1 anno le mie mestruazioni rimaste cosi. Devo precisare che tuttora i miei cicli sono molto regolari, ma sono anche tentata a riprendere il clomid un’altra volta.
Essendo che sono un po titubante; volevo chiedere se è possibile che riprendendo questo farmaco (prescritto dal mio ginecologo ovviamente) si possano modificare ancora (ulteriormente)le mestruazioni o addiritura scomparire? se dovessero modificarsi ulteriormente ci sarebbe qulache farmaco per indurre le mestruazioni e ripristinare.

GRAZIE anticipatamente per il tempo concessomi

Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Il clomid tende a regolarizzare il ciclo, quindi non vi sono rischio che con una nuova assunzione possa scomparire.
Può tranquillamente provare ad assumerlo nuovamente, chiaramente solo dietro prescrizione e controllo del suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia