Urgente dimenticate piu pillole e rapporto non protetto

Salve, ho 31 anni e da quasi due mesi prendo la Kipling per curare le mie ovaie micropolicistiche. Martedì e mercoledì ho dimenticato di prendere le due pillole di quei giorni (della seconda settimana del blister), appena me ne sono accorta il giovedì mattina tardi ho preso subito l'ultima pillola dimenticata, quella di mercoledì, e poi alla sera ho preso quella del giovedì e via di seguito come sempre. Quindi la pillola del martedì non l'ho presa. Stamattina ho avuto un rapporto non protetto, vorrei sapere se c'è rischio di gravidanza e soprattutto se devo continuare ora ad assumere comunque il resto del blister e aspettare per vedere se avrò le mestruazioni, oppure smettere di prenderla e aspettare comunque le mestruazioni. Premetto che se dovessi essere incinta, vorrei tenere il bambino, quindi vorrei solo capire se ora devo continuare a prenderla come sempre o no. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La regola è continuare ad assumere la pillola,ma riferisce di desiderare una eventuale gravidanza,tenendo conto di possibili(non certi)effetti della pillola sul prodotto del concepimento;per questo motivo allora può sospendere.
In bocca al lupo!
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Quindi il rischio di essere incinta c'è? Se continuo la pillola e scoprissi di essere incinta che rischi corro? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho già risposto dicendo che i rischi non sono codificabili,anche se ci sono.