Varecchina e amuchina in gravidanza

Salve dottore, ho scoperto da poco di essere in cinta. Avendo usato varechina nei giorni passati per lavare dei pantaloni a mani nude, lavare più volte le mani stesse con varechina e anche con Napisan e poi lavare anche il bagno con la varechina volevo sapere se questo utilizzo può aver causato qualche problema al feto e quanto sia comunque dannosa e quindi da evitare la varechina e simili per le varie faccende di casa. Inoltre volevo sapere se può causare danni il gel disinfettante, tipo amuchina gel,che uso ogni volta che vado in bagno in ufficio e l'amuchina gel che uso quando invece sono in giro non avendo possibilità di lavare le mani. Grazie mille per la sua disponibilità. Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

starei tranquilla. Tra l'altro l'amuchina si usa anche per la disinfezione dei cibi, e non mi risultano casi di tossicità.

Per il futuro, comunque, usi sempre i guanti, o meglio ancora colga l'occasione per trovare un aiuto per la casa (tanto, più tardi con il pancione le servirà comunque).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa,
mi farò sicuramente aiutare da mio marito da oggi in poi.
Quindi posso stare tranquilla sul fatto che la varechina non abbia causato danni?

Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86