Mestruazioni in allattamento

salve ho 31 anni ed ho un bimbo di quasi 4 mesi. Ho partorito il 03/12/2010 ed il mio primo ciclo (capoparto) è arrivato il 25 febbraio. Quindici giorni fa ho avuto delle piccole perdite che nel giro di un giorno sono andate vie, e questo si è verificato anche sabato scorso 26/03/2011 che sembrava ciclo ma invece nel giro di 5/6 ore è andato via ed riscontro un forte aumento del muco cervicale. IL 28/03/2011 di sera ho fatto un test di gravidanza con esito negativo e presento continui mal di pancia. Ora chiedo posso essere di nuovo incinta, anche se il test è stato negativo e le mestruazioni tardano? Inoltre, è normale questo ciclo in ritardo? Da premettere che da 20 gg allatto il mio piccolo solo di notte ed al mattino presto. Saluti attendo notizie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in allattamento le mestruazioni si verificano in modo imprevedibile, vista la presenza di alti livelli di prolattina. Non si consideri comunque protetta dal punto di vista contraccettivo, pertanto se c'è il sospetto di una gravidanza, faccia un test quanto prima.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta ma come può leggere ho scritto di aver fatto già un test di gravidanza con esito negativo e cio nonostante il ciclo nn si presenta. Alcuni affermano che durante questi periodi di allattamento può verificarsi questa irregolarità del ciclo, è vero? Vanno comunque conteggiati i classici 28 gg per il prossimo ciclo dall'ultimo verificatosi oppure no, visto che si sta allattando anche solo parzialmente? Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, come le scrivevo alla replica #1

in allattamento le mestruazioni si verificano in modo imprevedibile, vista la presenza di alti livelli di prolattina