Perdite bianche e mestruazioni??

Buonasera dottore passo subito a spiegarle il mio problema: Innanzitutto questa dovrebbe essere la seconda mestruazione dopo l'interruzione della pillola( sono 2 mesi che non uso più loette ). Una settimana dopo finitami la scorsa mestruazione dalla mia vagina per 2 settimane mi è uscito sempre un liquido bianco come quello che si ha quando ci si lubrifica durante i rapporti, cosa potrebbe essere? Non sono riuscita ad individuare i giorni dell'ovulazione proprio perchè non riuscivo a vedere il muco che mi si confondeva. Con il mio ragazzo purtroppo questo mese abbiamo fatto solo 5 volte l'amore e tutte le volte abbiamo verificato il preservativo mettendoci l'acqua dentro e è risultato sempre intatto. Fattostà che le mestruazioni dovevano venirmi domenica ma ancora nessuna traccia. Domenica dopo una lunga passeggiata ho avuto dei doloretti alla pancia ma proprio roba di 2 minutini e anche stamane li ho avuto ma sempre per così breve tempo, quello che non mi spiego è cosa potevano essere quelle perdite bianche? e sopratutto perchè non ho praticamente nessun sintomo????So che ho fatto tutto con massima sicurezza per mi sto iniziando ad allarmare, La ringrazio molto. Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la ripresa dell'ovulazione è segnalata dalla presenza di muco chiaro filante e trasparente,quindi tutto rientra nella normalità e non deve considerarle come patologiche.
Non sembrano segni di una vulvovaginite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortesia, cioè che non riesco a capire è perchè questo mese sono già al terzo giorno di ritardo e domani primo aprie saranno 4 e non ho ancora nessun sintomo premestruale, tranne qualche lieve mal di pancia ma cose da niente. Potrebbe esse il cambio di stagione? e Gli effetti dell'interruzione pillola possono manifestarsi anche dopo 2 mesi sballando le mestruazioni? la ringrazio molto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una piccola alterazione del ritmo mestruale a volte si verifica.