Nel novembre 2009 e un anno di tentativi

Gentilissimi Dottori, dopo un aborto nel novembre 2009 e un anno di tentativi , venerdì 2 aprile ho fatto l'isterosalpingografia, il cui risultato e' stato: pervieta' bilaterale, tuba sx libera mentre la tuba dx era chiusa ed e' stata riaperta durante l'esame e facendo un po' di pressione ma e' affetta da salpingite cronica. Il giorno stesso dell'esame ho avuto dolori e perdite ematiche lievi, sabato nulla mentre stamane mi sono svegliata con abbondanti perdite come il primo giorno di mestruazioni , ho chiamato la ginecologa la quale mi ha prescritto un antibiotico più forte (io stavo prendendo l'agumentin) e degli integratori. Io sono molto preoccupata, ho paura che ci sia stato un qualche danno, inoltre vorrei chiedervi se il risultato della mia istero mi lascia qualche speranza di poter ancora concepire naturalmente...

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte . Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non sia stato arrecato alcun danno se non vi sono sintomi quali forti dolori addominali, febbre o perdite emorragiche. L'isterosalpingografia denota la pervietà tubarica bilaterale, dovrà curare la salpingite con antibiotici a largo spettro come sta facendo. Se non vi sono altri problemi ritengo che possa concepire per via naturale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"