Rischi dell'isterosalpingografia

Salve, fra qualche giorno mi sottoporro' all'esame di isterosalpingografia dopo 7 giorni dalla data di inizio del ciclo. Ho letto pareri contrastanti sulla possibilità di avere rapporti non protetti dopo l'esame entro lo stesso mese per via delle radiazioni che potrebbero danneggiare il feto nel caso di un eventuale gravidanza.

E' davvero così? Dopo quanti giorni si possono avere dei rapporti non protetti?

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo per l'irradiazione delle ovaie.
Deve riprendere i rapporti non protetti dopo il successivo flusso mestruale (per estrema sicurezza).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI