Due pillole yaz dimenticate nella prima settimana

salve
prendo la pillola yaz dal mese di ottobre senza problemi ne dimenticanze.
In questo blister, ho preso due pillole con un ritardo di più di 12 ore. Entrambe nella prima settimana, precisamente la quarta l'ho presa con 14 ore di ritardo e sesta con 18 ore di ritardo.
Nei giorni precedenti la prima pillola dimenticata non ho avuto rapporti a rischio e ugualmente in tutta la settimana successiva all'ultima pillola dimenticata ho avuto attenzione usando metodi alternativi e assumendo la pillola con regolarità.
Ora mi chiedo se sia necessario porre ulteriore attenzione fino alle fine del blister o se invece una settimana è sufficente.
Se avessi dimenticato una sola pillola da foglietto illustrativo basterebbe una settimana di attenzione nei rapporti.
Ma essendo due le pillole dimenticate nella prima settimana che è quella più problematica non so di preciso come comportarmi per i restanti giorni del blister.
Anche perchè purtroppo ho difficoltà a contattare la ginecologa.
Speor possiate aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"