Episodio di enuresi

buongiorno. sono una ragazza di 29 anni, sana, faccio sport.
questa notte ho avuto un episodio di enuresi, e non mi era mai successo! (da piccola mi è capitato di fare pipi a letto, con episodi sporadici, fino a 7-8 anni).
non so da cosa possa essere causato. ieri sera però avevo dei forti dolori addominali, simili ai dolori alle ovaie pre-ciclo (solo che non deve venirmi). tempo fa per dolori simili ero andata al pronto soccorso, ma non avevano saputo rispondermi.
negli ultimi 2 mesi mi è capitato di provare all'improvviso lo stimolo a fare pipi e a non riuscire a trattenerla completamente prima di arrivare in bagno, avendo quindi una piccola perdita (2-3 episodi in 3 mesi).
ora sento ancora quei dolori addominali, e lo stimolo continuo a fare pipi (non doloroso).
in passato ho sofferto di cistite (qualche episodio 6-7 anni fa), e di herpes genitale (2 anni fa, con 1 ricaduta, poi sparito).
uso l'anello contraccettivo nuvaring.
di recente ho iniziato a fare equitazione, non so se può c'entrare qualcosa.

[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
in considerazione della sintomatologia ( enuresi, dolori addominali ed episodi di incontinenza-urgenza) sarebbe opportuno che Lei eseguisse uno studio ecografico dell'aparato urinario ed una urinocoltura consultando successivamente un urologo di Sua fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Per andare da un urologo devo chiedere l'impegnativa al mio medico curante?
Lei può consigliarmi uno specialista in zona Legnano?
La ringrazio