Enuresi notturna in età adultà

Gent.mi Dottori,
questa notte ho avuto un episodio di enuresi: mi sono svegliata mentre stavo urinando nel letto, e sono riuscita a interrompere la minzione (e finire in bagno).
Solitamente quando devo orinare riesco a svegliarmi, ma è come se non avessi sentito lo stimolo; mi è già capitato lo stesso episodio circa 5 mesi fa.
Ho 25 anni e non ho particolari problemi di salute.
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

episodi molto saltuari di enuresi possono essere considerati anche fisologici, ad esempio se si è bevuto molto alla sera, se si sono fatti sogni particolari, od altro.

Se però il problema si presenta con una certa frequenza bisogna allora sentire in diretta un urologo con chiare competenze urodinamiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/