Corpo luteo senza cura

Salve sono una ragazza di 26 anni, da quando sono stata operata per corpo luteo emoraggico e addome acuto non riesco piu a vivere perchè mi hanno detto che potrebbe verificarsi ancora.
Dovrei prendere la pillola ma il neurologo vista la mia emicrania con aura si rifiuta di darmela perchè dice che correrò dei seri rischi.
Ad oggi dopo 5 mesi sono in fase post ovulatoria ed ho altri piccoli dolori e douglas con delle piccole falde liquide. Mi chiedo altro corpo luteo?

1.Io vorrei sapere se c'è una cura alternativa alla pillola, un qualsiasi modo per mettere a tacere le mie ovaie per un pò e rivivere.
2.In secondo luogo è vero che si tratta di un fenomeno raro per verificarsi due volte nella stessa persona?
3.è vero che molto spesso si risolve senza intervento chirurgico?

4.Il mio ginecologo inoltre non mi ha vietato di avere rapporti sessuali nè di fare sforzi o ballare o altro, è vera questa cosa? Posso viaggiare, allontanarmi da casa e fare l amore col mio ragazzo senza la paura che non ci sia un ospedale vicino a me? La settimana prossima dovrei partire per un piccolo paese vacanziero ed ho paura.

scusate le tante domande ma è la mia vita e vorrei vederci chiaro prima di rischiare un altra volta. Alcuni medici per quanto bravi sono molto ermetici.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto quello che riesce a bloccare l'ovulazione,quindi anche le pillole a contenuto solo progestinico(POP),che si prescrivono anche in allattamento.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,
quindi lei mi conferma che la CERAZETTE blocca l'ovulazione?
Il mio gine dice che per me non è buona perchè non la blocca ma rende solo impossibile il passaggio degli spermatozoi.
Siccome a me serve per evitare corpi lutei non devo ovulare, sono tranquilla solo col progestinico?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo si basa sul blocco dell'ovulazione nella metà dei casi(50%),diminuzione della motilità tubarica,alterazioni del muco cervicale e modificazioni dell'endometrio.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Nel restante 50 per cento dei casi rischio il corpo luteo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Statisticamente sì.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
capisco bene che posso solo dimezzare il mio rischio di corpo luteo emorragico ma che nn esiste una cura certa.

Saluti.