Emicrania

L'emicrania di cui soffro da anni, seguito dai neurologi, mi provoca spesso nausea e vomito. Per contrastarla adopero l'indometacina (i triptani mi provocano nausea) molto efficace, ma non mi elimina nausea e vomito. Ho provato anche a prendere insieme plasil compresse o buscopan ma con scarsi risultati. Posso provare il plasil iniettabile o qualcos'altro? Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la nausea ed il vomito sono spesso presenti nell'emicrania e fanno parte del corredo sintomatologico di questa forma di cefalea. Sui farmaci da usare non è possibile darLe un parere che spetta soltanto al neurologo o al Suo medico curante. Quanti attacchi al mese si presentano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In genere ho un attacco a settimana, e con l'indometacina mi trovo molto bene,(dopo 2 ore mi passa) ma quando l'emicrania mi provoca nausea e vomito passo un'intera giornata in condizioni tragiche. Ho provato in questi anni il plasil cpr, domperidon, stemetil, buscopan, dimenidrinato, ma con pochi risultati. Avevo pensato di provare un antistaminico o qualcosa in fiale da iniettare che ne pensa?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

considerata la frequenza degli attacchi Le consiglierei di parlarne al neurologo per una terapia preventiva che spesso dà risultati brillanti, in tal modo si potrebbe eliminare alla radice, qualora avesse benefici, il problema. Infatti esistono numerosi farmaci che si possono utilizzare per la prevenzione dell'emicrania.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie di nuovo
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia