Dolore cranio:lambda

Ho 28 anni.Da alcuni giorni ho un forte mal di testa,pulsante,nella parte posteriore del cranio.Non è cervicale,infatti il punto è più sopra.DIciamo punto di repere Lambda,anche un po' più sopra.
In questi gionri mi è capitato di prendere un'Oki,il dolore poi mi passa,ma il giorno dopo ritorna.dura da 6 giorni.
Ho anche la pressione un po' alta,valori che oscillano:150/80, 140/90, 140/85.
SOno alto 180,peso 90 chili.Faccio palestra,pesi.
Da cosa potrebbe dipendere il dolore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza è ovvio che non è possibile stabilire la natura della Sua cefalea. Come regola generale, una cefalea di recente insorgenza, come mi pare di capire sia la Sua, va valutata dal neurologo per una diagnosi di tipo. Infatti col termine "cefalea" si intende qualsiasi mal di testa, poi nell'ambito delle cefalee si distinguono numerosi tipi la cui diagnosi è indispensabile per instaurare un'adeguata terapia. Quindi si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro