Pressione e dolore parte posteriore sx della testa

Sono una ragazza studentessa di 31 anni, per quattro anni ho sofferto improvvsamente di una forte allergia alla paretaria. Quest'anno si é presentata in una forma molto più lieve, ma ho cominciato a soffrire di un forte dolore ai seni nasali che si propagava fino a dietro la testa con conseguenti mal di testa e sbandamenti. dietro consiglio del medico curante sono stata dall'otorino, il quale mi ha praticato anche un esame vestibolare. Tutto negativo. Ad oggi, dopo 3 mesi ho ancora una forte pressione alla parte posteriore sx nella testa che si accentua con il movimento del collo, nausea e dolori alla fronte. Mi hanno prescritto una serie di analisi del sangue, una radiogarafia ai seni paranasali e una risonanza magnetica con visita neurologica. Vorrei un consiglio più mirato e non una ricerca così lunga perchè tra esami, prenotazioni e referti ho paura passi troppo tempo. Nel frattempo come posso alleviare il continuo dolore-fastidio? Grazie mille

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line prescrivere farmaci senza potere formulare una diagnosi. Infatti la prima cosa da fare è avere una diagnosi precisa del tipo di cefalea che accusa ed in base a questa prescrivere un'adeguata terapia. Pertanto la prima cosa che Le posso suggerire è la visita neurologica, sarà poi lo specialista ad indicare una terapia ed eventuali esami diagnostici, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro