Vertigini antidepressivi

Dopo diversi esami con esito negativo, quali rm cervicale, celebrale, esame vestibolare, visita oculistica, ho preso atto che le mie vertigini insieme alla cefalea sono dovuti ad un fattore psicosomatico essendo io in uno stato ansioso depressivo (anche se alle volte ancora mi viene il dubbio per quanto i distrurbi siano forti ed invalidanti), e sono per questo in cura da una psicologa. La domanda che vi pongo, gentili dottori è la seguente, le vertigini e la cefalea possono essere "curate" con gli antidepressivi??? Sto facendo da un paio di gg una terapia con Pineal, potrebbe questo prodotto da solo aiutarmi a risolvere il problema, oppure sarebbe meglio affiancarlo con un'antidepressivo farmacologico o sostituirlo proprio???? Tempo fa ho provato il cipralex mi ha dato un bel pò di effetti collaterali, mi hanno consigliato sereupin???? Si possono assumere la sera prima di andare a dormire?? cosa mi consigliate in attesa di una visita presso l'ambulatorio neurologico del policlinico umberto primo di roma che purtroppo avverrà solo tra 20 gg ed io sono un pò stremata e vorrei risolvere il problema il prima possibile!!!! Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente sa non è possibile prescrivere farmaci on line senza conoscere il paziente. Escluse, come pare, cause organiche ed essendo i medici che l'hanno vista orientati verso disturbi psicosomatici, l'utilizzo degli antidepressivi sarebbe particolarmente indicato. Il farmaco che assume per il momento lo ritengo poco efficace, soprattutto se i sintomi sono, come Lei dice, invalidanti. Pertanto si affidi allo specialista che La segue e nell'attesa dei 20 giorni si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio, posso assumere il cipralex insieme al Pineal??? perchè sul foglietto illustrativo c'è scritto di non usare insieme al triptofano, perchè annulla l'effetto di quest'ultimo???
Lunedì cmq andrò dal medico curante!!!!
Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

personalmente non li associo, ne parli col medico curante.

Cordialmente