Vorrei un consulto con neurologi e psicologi

salve a tutti ....vorrei togliermi un dubbio riguardo al mio stato di salurte....con la causa di
una tensione muscolare e corporea con effetto di cefalea tensiva puo dare disturbi comportamentali (agitazione nervosismo e umore aggressivo).ansia e stress? o potrebbe essere l inverso? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi descritti possono essere causa o conseguenza l'uno dell'altro per cui nel Suo caso, senza una valutazione ed un colloquio diretti non è possibile stabilire una priorità. Spesso comunque questi fattori s'intersecano variamente.
L'unica cosa sarebbe avere una valutazione specialistica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
vorrei precisare che inizialmente mi è venuto un attacco di panico e da quel giorno in poi mal di testa che mi ha portato a cefalea tensiva pero man mano con i tempi ci sono state tante sfaccettature di sintomi ho anche fastidio alla sera alle luci credo che sia dato da un fattore ansioso....sono andata a fare fisioterapia che mia segnato degli esercizi. e il dott. mi ha detto che la mia cefalea è dipesa da un fattore posturale....infatti dopo gli esercizi il peso e il fastidio alla testa mi passa per qualche minuto....e diciamo che mi sento meglio m non credo che sia dipesa dalla postura anche se gli esercizi mi aiutino al rilassamento quindi un benessere generale dove anche l ansia in quell arco ti tempo mi passa...inoltrestoprendendo gocce en dosaggio 6 matt.6 sera senza molti risultati senza specificare tutti i farmaci che mihanno segnato psicoterapeuti tra cui anche antidepressivi....mai io no credo di essere depressa...ne sono convinta...è solo uno stato di tensione continuo che ho somatizzato come malessere psicofisico...grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli antidepressivi non vengono utilizzati soltanto per la depressione ma anche per molte altre situazioni tra cui disturbi d'ansia e somatizzazioni per cui erano indicati anche nel Suo caso.

Cordialmente