Perciò

Salve,volevo chiedere un consulto riguardo una "serie" di patologie.Premetto che ho 18 anni ,non fumo non bevo e conduco una vita sedentaria elevata.Comincio:ogni giorno mi sveglio con un mal di testa che si "sposta" dal lobo frontale a quello parietale, con vertigini, e seguito da una nausea " ELEVATA" che mi impedisce del tutto di far colazione con merendine senza bere acqua ad ogni boccone.(Aggiungo che ho una gastroduodenite moderata e calcoli di 3mm alla colecisti.Ma i sintomi della nausea li avevo da circa 4 anni ,ma meno accentuati).Continuando, sempre 24/24h presento una sensazione di "fronte calda" che preme,e in qualche occasione un dolore oculare elevato all' occhio sinistro o, ad entrambi.Aggiungo che stando fermo noto dei " movimenti " autonomi della testa,piccolissimi scatti e in qualche rara occasione, la sensazione "di affogarmi " con la lingua.Infine "possiedo" uno stato di confusione mentale che mi impedisce di ricordare le azioni appena compiute (dimentico dove poggio gli oggetti).Scusate per la mia "lista della spesa" dei sintomi,ma purtroppo sono presenti in ogni occasione e per tutta la giornata ,impedendomi di condurre una vita "decente". Perciò,può mai la cervicale causare "questo"? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
non penso che la "cervicale" possa produrre la serie di sintomi descritti. E poi perchè Lei attribuirebbe tutto alla "cervicale"?
Probabilmente vi sono altri problemi (cui Lei però non accenna) che possono essere alla base di una sorta di somatizzazione, ma in tal caso lo specialista più adatto è lo psichiatra o lo psicologo.
Con cordialità