Disco nero e aderenze

Buongiorno, nel 2002 a 26 anni sono stato sottoposto a discectomia L4-L5 recidiva nel 2003.
In questi anni ho cointinuato ad avere dolori, formicolii a gamba e piede e frequenti blocchi, tuttora è un mese che sono bloccato a letto nonostante terapie a base di Oramorph, Ms Contin, Lyrica e infiltrazioni presso il reparto di terapia antalgica dell'ospedale qui vicino.
Le risonanze effuttuate evidenziano la presenza del cosidetto 'disco nero' e di aderenze dovute alle pregresse operazioni. Vorrei sapere se ci sono degli interventi specifici per risolvere tali patologie.
Scusandomi per il linguaggio non certo accademico e ringraziandovi
porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
gli interventi "per risolvere tali patologie" ci sono, ma non sono standard.
Per poter decidere la tecnica chirurgica opportuna, è necessaria la visita medica e lo studio delle immagini ed eventuali ulteriori indagini di approfondimento.
Pur nei limiti della consulenza on-line, mi sento di consigliarLe un sollecito consulto con un neurochirurgo, poichè prolungare le terapie (tra l'altro poco efficaci), tra cui la morfina, la espone a rischi di effetti collaterali che possono superare di gran lunga i generici rischi dell'intervento.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità