Varie ernie cervicali e lombosacrali

Buongiorno dottore da circa un anno ho dolori alla cervicale e schiena.
Sotto consiglio medico ho effettuato.
la risonanza ecco il risultato:
Tratto  indagato:  D11S3 A paziente supina accentuazione della fisiologica lordosi lombare.
Somi vertebrali normoconformati con piccole ernie intraspongiose di Schmorl a livello delle  limitanti somatiche  superiori  di L3 ed L2.
Reolare allineamento  dei somi vertebrali e de massicci articolari.
I dischi intersomatici mantengono regolare spessore,  morfologia e intensità di segnale .
Nella norma l'ampiezza del canale spinale dei forami di collo e dei canali di coniugazione pur in presenza di un' iniziale ipertrofia degenerativa delle articolazioni interapofisarie.
Non evidenza di ernie discali.
Nella  norma  il e segnale proveniente dal cono midollare localizzato all'altezza di D12 e dalle radici della cauda.
RM COLONNA CERVICALE SENZA CONTRASTO Indagine prematuramente interrotto dalla Paziente.
E' stato possibile eseguire solo la sequenza T2 sagittale e T2 3D spine, acquisita sul piano coronale  ricostruita su quello sagittale e assiale a livello dei dischi intersomatici.
Rettilineizzazione con tendenza all'inversione   della lordosi cervicale A livello C4C5 presenza  di voluminosa ernia discale molle in sede mediana posteriore   che oblitera lo spazio liquorale  anteriore ed impronta il il profilo ventrale del midollo spinale.
A livello C5C6 ernia discale  sottesa da piccolo osteofita  in sede mediana paramediana destra che impronta il profilo ventrale del midollo spinale.
Nella norma l'ampiezza del canale di coniugazione.
Regolare lo spessore il decorso ed intensità di segnale del midollo spinale.
i miei sintomi sono peggiorati (vista offuscata sbancamenti continui e infine la cosa più fastidio problemi nel linguaggio.
) È possibile che un ernia cervicale faccia venire questi sintomi sono un po' preoccupata grazie
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

non vi è correlazione fra i reperti della RM e i sintomi riportati (problemi di vista e linguaggio).
La cervicalgia (e l' eventuale estensione del dolore ad una od entrambe le braccia) potrebbe invece dipendere dall' ernia suddetta.
Suggerisco comunque di effettuare una valutazione neurochirurgica per meglio indagare la situazione e visionare direttamente le immagini radiologiche.

Cordiali saluti,
NM

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino