Antidepressivi/ansiolitici e glaucoma

Salve,
prima di tutto spiego la situazione: sono una donna di 49 anni, da un po' di tempo eseguo una cura con luminex per sospetto di glaucoma ad angolo aperto. In tutti gli esami che ripeto da un anno circa la pressione oculare risulta sempre regolare, tuttavia si è ridotto notevolmente il campo visivo e il medico oculista ha notato che la cornea è sottile e pensa che i risultati della pressione possano essere falsati da questo fattore.
Da anni invece prendo ansiolitici e antidepressivi (xanax e sereupin per intenderci) e ho letto nei foglietti illustrativi che la somministrazione di entrambi è assolutamente sconsigliata in soggetti affetti da glaucoma. Ho chiesto parere al mio neurologo che, per non peggiorare la vista, ha consigliato di interrompere subito la cura con questi due farmaci, ma come potete capire non è facile smettere repentinamente dopo anni. Ho chiesto parere anche all'oculista che invece ha dato parere opposto ritenendo i due farmaci non influenti in casi di glaucoma ad angolo aperto.
Adesso mi ritrovo tra due differenti opinioni di due specialisti e non so cosa fare. Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le gentili risposte che vorrete darmi.
Buon feste e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i suddetti farmaci sono controindicati nei soggetti con glaucoma acuto ad angolo chiuso ma non in quelli ad angolo aperto se opportunamente trattati. Comunque segua ciò che Le dice il Suo neurologo.

Augurandole buone feste La saluto cordialmente