Cefalea muscolo tensiva

chiedo l'attenzione a voi esperti per avere delle spiegazioni...
da circa due anni ho avuto vari problemi quali:
-forte mal di stomaco che è durato più di 5 mesi;fatta la gastroscopia è risultata una semplice incontinenza cardiale.
-più di sei volte nel giro di pochi mesi mi son recata al pronto soccorso per forti dolori al patto sinistro,in particolare avevo una sensazione di stringimento.in queste occasioni iniziavo ad avvertire il fiato corto,una sensazione di svenimento,giramenti di testa e formicolii alle gambe.fatto l'elettrocardiogramma non è risultato mai niente salve die volte un cardiopalma.
-soffro di forti mal di testa presenti ogni giorno e per tutto il giorno,in particolare avverto un formicolio dietro la spella,degli spasmi dietro la nuca e questa sensazione di morse per tutto il cranio.ho fatto la visit neurologica e per fortuna risultato negativo.
sapreste dirmi a cosa possono essere associati questi disturbi?
spero rispondiate e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo non ha riscontrato nulla di patologico all'esame obiettivo ma una diagnosi sui Suoi sintomi l'avrà fatta, immagino. Cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi è:cefalea di recente insorgenza(l'ho fatta lo scorso maggio)con parestasie facciali in stato ansioso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea è molto generica, è come dire mal di testa (infatti i due termini sono sinonimi) e non è stato definito il tipo di cefalea. Dalla Sua sintomatologia un'ipotesi probabile potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo che ben si accorda anche con lo stato ansioso. Per questi problemi esistono delle terapie che danno anche risultati brillanti. Non Le hanno prescritto nulla?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio..il mio medico di famiglia mi ha sempre detto che la cura dovrebbe consistere nella somministrazione di ansiolitici ma non ha mai voluto prescriverli..la mia paura è che io abbia qualcosa di grave e che il mio medico stia sottovalutando..mi aiuti a capire come devo muovermi..io voglio assolutamente che il mio mal di testa possa swcomparire..le aggiorno che ho avuto un giramento di testa l'altra sera non appena mi son messa a letto.
grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio una nuova visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee o presso un centro cefalee.
Non stia comunque preoccupata. Si arriverà ad una soluzione del problema.

Cordialità