Cefalea

buonasera volevo cortesemente un vostro consulto sulla mia rm da circa un anno e mezzo soffro di forti mal di testa e nausea e stankezza in generale e forti capo giri e in oltre appannamenti della vista ho eseguito una tac encefalo negativa poi dopo una rm del encefalo lindagine e stata effettuata con tecnica tse e flair in condizioni basali e dopo somministrazione di gadolinio gadovist nella dose di 0.1 mm/kg per via endovenosa.le cisterne della base ed i solchi della convessita sono regolari.il sistema ventricolare e in asse,normo-volumetrico.non si apprezzano lesioni encefaliche a focolaio.i nuclei della base sono regolari.i grossi tronchi arteriosi del circolo vertebro-basilare e del poligono di willis sono normo-rappresentati.i seni venosi sono pervi. dopo sommonistrazione di gadolinio non si rilevano fenomeni patologici di contrast enhancement. rm del rachide cervicale lindagine e stata effettuata con tecnica tse e ffe secondo piani assiali e saggittali.i metameri vertebrali sono regolari.i dischi intersomatici evidenziano iniziali fenomeni di disidratazione.la corda midollare ha un segnale strutturale disomogeneo per la presenza di sottili focolai lineari di alterato segnale,iperintensi in t2,che meritano di essere correlati ad uno studio neuro-fisiologico del midollo.il canale vertebrale ed i forami di coniugazione hanno regolare calibro. rm del rachide dorsale lindagine e stata effettuata con tecnica tse secondo piani sagittali.i metameri vertebrali sono regolari.al passaggio t12-l1 si rileva una piccola protusione discale posteriore che lambisce il midollo. quest ultimo e normo-rappresentato.il canale vertebrale ed i forami di coniugazione hanno regolare calibro. lei cosa mi consiglia su questo reperto cosa potrei avere la sclerosi multipla ho la sla io nn ci sto capendo piu niente mi dia un suo parere grazie cordiali saluti a presto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,

dovrebbe continuare l'iter diagnostico per approfondire l'alterazione riscontrata a livello del tratto cervicale del midollo spinale. Una visita neurologica è senz'altro la prima cosa da fare ma è preferibile rivolgersi ad una struttura neurologica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro