Questo male agli occhi aumenta man mano che passa la giornata e si diffonde alla testa

salve sono una ragazza di 20 anni e negli ultimi 4 anni ho sempre il naso chiuso. inizialmente pensavo si trattase di allergia ma facendo le prove allergiche non sono risultata allergica a nulla. il mio problema non è solo il naso chiuso ma che quando mi sveglio la mattina o comunque rimango sdraiata per molto tempo una volta in piedi inizia a colarmi il naso. dopo aver soffiato il naso per 3-4 volte mi libero dal muco ma il naso continua a rimanere chiuso. da una narice respiro bene mentre dall altra non molto. dall anno scorso si è aggiunto un altro problema il male agli occhi che prolungato mi porta al mal di testa nella zona frontale. questo male agli occhi aumenta man mano che passa la giornata e si diffonde alla testa. il dolore però non lo avverto tutti i giorni ma solo quando studio, quando esco oppure quando esco in città. quando sono a casa e faccio poco o nulla il male non si presenta. il male agli occhi e successivo mal di testa aumenta quando la luce esterna è molto forte e mi crea molto fastidio agli occhi. ho gia fatto dei controlli dall' allergologo e dal neurologo che ha escluso un problema neurologico e ha ipotizzato che si tratti di sinusite. per il problema agli occhi ha detto che si tratta probabilmente di fotofobia. per precauzione mi ha prescritto una risonanza magnetica ma esclude che sia un problema di testa. vi rigrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo come mai tu non abbia pensato subito di farti visitare da un Otorinolaringoiatrica. E' possibile, infatti, che la sintomatologia sofferta possa essere proprio causata da una rinosinusite. Importante, in questi casi, una fibroscopia nasale oltre una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Visto che, invece, devi sottoporti ad una RM, puoi far studiare anche i seni paranasali. In base a cio' che emergerà, vedremo cio' che, nel tuo caso, sarà piu' utile fare. Un augurio di buona Pasqua

Dr. Raffaello Brunori