Eccessivo gocciolamento dal naso

Egrgio Dottore
soffro da molto tempo di un eccessivo gocciolamento dal naso. Non ho difficoltà a respirare,il mio naso è sempre libero, non ho prurito ne starnutisco. Tempo addietro mi è stato detto che soffro di rinite vasomotoria. Il medico mi da dato Rinovagos senza, però trovarne beneficio..
Un altro otorino mi ha liquidato dicendomi che avendo io 70 anni è una malattia connessa all'età e non c'è da fare nulla! Mi è sembrata una risposta di comodo e sbrigativa. Il fatto è che devo avere sempre a portata di mano dei clinex e mi creda a volte è imbarazzante. Che devo fare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ne parlerò con il mio medico di base.
Cordiali saluti.